Dottoressa Francesca Rosso

VISITE A DOMICILIO
+39 338 8062589

Category cavalli, Patologie
Molto frequentemente capita che i nostri piccoli amici si facciano male, in svariati e spesso assurdi modi.

Ovviamente nel momento in cui il vostro animale si fa male, più o meno gravemente, portatelo a controllare dal vostro veterinario di fiducia per una diagnosi accurata. Una volta appurata la natura e la gravità del danno,  verrà impostata quasi di sicuro una terapia antiinfiammatoria e antibiotica (in caso di ferite), ma spesso il tutto si ferma li, salvo nei casi estremamente gravi dove senza fisioterapia difficilmente si raggiungerebbe la guarigione.

La fisioterapia e l’agopuntura possono aiutare molto nel recupero da infortuni, indipendentementedal fatto che interessino ossa, muscoli,  tendini, o altre strutture.

Infatti con l’aiuto delle tecniche manuali e strumentali si riesce ad ottenere una guarigione rapida con un recupero ottimale dei tessuti e delle strutture, sia dal punto di vista anatomico che funzionale, cosa questa molto impotrante soprattutto per i soggetti sportivi.

Si impedirà il formarsi di aderenze tra i piani tissutali, sarà agevolato il recupero muscolare e dell’escursione articolare, portando così il paziente a poter utlizzare la zona lesionata, il prima possibile.

Inoltre, si tratta il paziente nella sua integrità, andando anche a trattare tutte le problematiche legate alla compensazione e alla postura errata, che se non prese in considerazione spesso portano a problematiche latenti che si ripresenteranno più avanti nel tempo.

WhatsApp chat